Home / Portomotori, nuova concessionaria Mitsubishi a Udine. Scopriamo la Nuova Mitsubishi ASX

Portomotori, nuova concessionaria Mitsubishi a Udine. Scopriamo la Nuova Mitsubishi ASX

27 Dicembre 2023

Scopriamo Mitsubishi ASX nel nostro showroom Portomotori Mitsubishi di Tavagnacco (UD).

Portomotori e Mitsubishi, due mondi storici che strizzano l’occhio alla modernità, sempre attenti agli sviluppi e alle nuove esigenze, si sono ora incontrati. Mitsubishi porta con sé un bagaglio di storia e competenze di 106 anni, caratterizzati dall’ambizione di fornire dei prodotti utili per superare le quotidiane sfide e per stimolare la scoperta di nuovi e lontani orizzonti. A partire da questa filosofia, interamente condivisa e appoggiata, siamo lieti di annunciarvi che Portomotori, nella sua sede di Tavagnacco (Ud), è la nuova concessionaria ufficiale Mitsubishi.

Vogliamo iniziare questa nuova avventura parlandovi di uno dei prodotti di punta proposti da Mitsubishi, la Nuova ASX, cittadina e sportiva. Una vettura che rappresenta il perfetto mix per soddisfare le esigenze dei conducenti dei suv urbani compatti, garantendo emissioni ridotte, ottimi consumi e notevoli prestazioni, senza dimenticare la comodità assicurata proprio dalla sua anima SUV, ben visibile dall’altezza che la contraddistingue.

Iniziamo la nostra esplorazione della Nuova Mitsubishi ASX guardandola da un punto di vista estetico. Balza subito all’occhio l’inconfondibile frontale “Dynamic Shield”, espressione di robustezza e dinamicità, che ben si fonde con il profilo laterale; quest’ultimo caratterizzato da una silhouette fluida accompagnata da spalle alte e larghe. Il posteriore con le sue linee, è la firma definitiva e rappresentativa della versatilità e della sportività di Mitsubishi ASX, in cui spicca un gruppo ottico LED e la targhetta e il marchio di nuova concezione.
Un ulteriore slancio è fornito alla nostra ASX dai cerchio, da 17” o 18”, che la rendono possente e grintosa, così come le sei colorazioni possibili: crystal white, sunrise red, steel grey, royal blue, onyx black e charcoal blue solid. Nelle versioni maggiormente accessoriate si può optare anche per una colorazione bicolore con tetto nero.

Apriamo ora le porte della Nuova Mitsubishi ASX. Notiamo subito come l’abitacolo sia in grado di combinare stile e comfort con spazio e versatilità. I rivestimenti interni, a seconda dell’allestimento, sono in tessuto o pelle, il volante e i sedili sono riscaldati, il clima è automatico. I sedili posteriori sono regolabili e permettono al vano bagagliaio di arrivare ad una capacità di 401 litri (332 litri se i sedili sono in posizione normale).
Ciò che balza all’occhio è la tecnologia di ultima generazione che caratterizza Nuova Mitsubishi ASX. Parliamo ad esempio della presenza di un pad centrale, noto come SDA, acronimo di Smartphone-liuink Display Audio, strumento utile a mettere in connessione il conducente con i sistemi di infotainment avanzato del veicolo stesso. L’SDA, se orizzontale è grande 7”, mentre se posto verticalmente 9.3”, supporta dispositivi IOS e Android, grazie alla predisposizione di serie per Apple Car Play e Android Auto.

Nuova Mitsubishi ASX si propone al pubblico in quattro versioni, allestimenti, di seguito elencati in ordine di completezza di optional presenti: Inform, Invite, Intense, Instyle. Più si va verso un allestimento top, maggiori sono le possibilità di personalizzazione a disposizione. Si pensi all’impianto audio Bose, al sistema di navigazione 3D integrato, al sistema di guida Multi-Sense (consente al conducente di personalizzare diversi aspetti quali: la risposta dello sterzo, il controllo dinamico del telaio e l’erogazione della potenza di trazione) e a tutti quei profili e widget settabili a piacimento.
Più si va verso un allestimento premium, più cambia anche il quadro strumenti che andremo a trovarci di fronte quando ci sediamo sul posto di guida, si parte da un quadro analogico da 4.2”, si passa poi per una soluzione intermedia da 7” e si finisce con il top, ovvero il Digital Driver Display da 9.3”.

ASX dispone di tre modalità di guida intercambiabili:
– eco: per viaggiare riducendo i consumi al minimo;
– pure: guida 100% elettrica;
– sport: eroga la massima potenza, regolazione dinamica di telaio e sterzo per un maggior piacere e una maggiore intensità di guida;
– my sense: settaggio secondo parametri individuali della macchina, per un’esperienza di guida personalizzata al 100%.
Se vi state chiedendo quale sono le motorizzazioni disponibili, scopriamole ora assieme:
a) 1.0 L MPI-T: motorizzazione base, 3 cilindri, cambio manuale a 6 rapporti;
b) 1.3 L DI-T (Mild-Hybrid): per coloro che vogliono maggiori prestazioni, hanno a disposizione un turbo a iniezione diretta abbinato a un sistema Mild Hybrid che incorpora un generatore di avviamento a cinghia accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 12 V, che consente il recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione e di frenata e l’assistenza elettrica alla coppia. Si può scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT);
c) FULL HYBRID (HEV): combina un unità a benzina 1.6 litri con due motori elettrici e un cambio automatico multimodale;
d) PLUG-IN HYBRID (PHEV): motore benzina da 1.6 litri abbinato a due motori elettrici e a una batteria da 10,5 kWh.

Eccellenti risultati si rilevano anche dal punto di vista dei sistemi di sicurezza attivi e passivi. Nello specifico nuova Mitsubishi ASX è dotata di: performance S-AWC, airbags, controllo della stabilità e della trazione, assistente per le partenze in salita, sistema di avviso di collisione, sistema di rilevamento dei pedoni, assistente fari abbaglianti (AHB), avviso di deviazione della corsia di marcia (LDW), assistente angolo morto, assistente al parcheggio, sistema di sicurezza contro l’accelerazione involontaria, tempomat adattivo, visuale a 360°.

Il pacchetto “High Five” permette di avere una garanzia di fabbrica di 5 anni sul veicolo, sugli accessori e sulla vernice. Inoltre il service è gratuito per cinque anni.

Ti aspettiamo nei nostri showroom Portomotori Mitsubishi, un’occasione imperdibile su misura per te, non fartela sfuggire!

Sedi:

PORTOGRUARO (VE), Viale Pordenone, 49 angolo Via Pratiguori
0421762510
Lun-Ven: 09.00-12.00 / 15.00-19.00
Sabato: 09.00-12.00 / 15.30-19.00

SAN DONÀ DI PIAVE (VE), Via Calnova, 148
0421 762530
Lun-Ven: 09.00-12.00 / 15.00-19.00
Sabato: 09.00-12.00 / 15.30-19.00

TAVAGNACCO (UD), Via Nazionale, 74
04321453111
Lun-Ven: 09.00-12.00 / 15.00-19.00
Sabato: 09.00-12.00 / 15.30-19.00

 

Per ulteriori informazioni puoi contattarci al nostro indirizzo mail dedicato ai clienti:servizioclienti@portomotori.it, oppure compilando il form di seguito:

 

Richiedi maggiori informazioni