Citroën C4

PROMOZIONE
Richiedi informazioni

Ferma il tuo prezzo per il cambio gomme! Per te sconti fino al 40%.

L’inverno è ormai alle porte e con esso l’obbligo del cambio degli pneumatici!

Ti ricordiamo che il cambio gomme da estive a invernali deve essere effettuatoentro il 15 Novembre! Fatti trovare pronto, richiedi il tuo preventivo o fissa un appuntamento nell’officina Portomotori più vicina a te: Portogruaro, Pordenone, San Donà di Piave e Tavagnacco.

Vediamo insieme quali sono le differenze tra gli pneumatici estivi e invernali e perché è importante effettuare il cambio:

  • Negli pneumatici invernali i tasselli non sono pieni, così da favorire la presa sul terreno
  • Le gomme invernali hanno maggioriscanalature longitudinali per ridurre il rischio di aquaplaning (“slittamento sull’acqua”) e di scivolamento sull’asfalto con ghiaccio
  • Gli penumatici invernali sono caratterizzati da una componente predominante di gomma naturaleche permette di garantire, anche con le temperature rigide dell’inverno, un buon grado di morbidezza degli stessi

Quali sono le sanzioni?

Come abbiamo già detto, il tempo massimo per la sostituzione degli pneumatici è il 15 Novembre 2022. Dal giorno successivo, il 16 novembre, scattano le sanzioni.

Vediamole nel dettaglio:

  • da41 a 169 europer chi circola nel centro urbano;
  • da85 a 338 eurofuori dal centro urbano;
  • da80 a 318 eurose si è sprovvisti di gomme o catene da neve in autostrada. Inoltre, l’agente che ha constatato la violazione del conducente può intimare il fermo del veicolo fino a quando questo non sarà dotato di gomme invernali o di catene.


Per restare aggiornato con le novità, seguici sui nostri canali social:

FACEBOOK, LINKEDIN, INSTAGRAM, YOU-TUBE